Se avete trascorso almeno una settimana a New York è facile che siate passati davanti a questo piccolo cancello senza neanche
accorgervi di cosa nascondesse.
L’inferriata ha una targa nella quale si può leggere “420-22 Clinton Court” poiché è situato tra il 420 e il 422 della 46th Street, in pratica non ha un numero civico proprio. Si apre su uno stretto vialetto tra due stabili di quattro piani che porta ad un cortile alberato sul quale si affacciano due palazzine ottocentesche più adeguate ad uno scenario francese che a quello newyorkese, una delle quali è completamente coperta di edera.
La costruzione più bassa ospitava una rimessa per carrozze ma i dettagli su costruzione e proprietà sono ancora poco chiari.
Questo alone di mistero è alimentato anche da alcune leggende su delle presenze spettrali che pare infestino l’abitazione e abbiano causato la morte di alcuni inquilini i quali, a loro volta, dopo il passaggio ultraterreno, sembra si siano uniti alla banda di fantasmi colonizzatrice.
Che crediate o meno agli spiriti, Clinton Court è sicuramente uno dei posti più nascosti di New York che vale la pena cercare…
Follow Me