Che siate degli inguaribili romantici, degli appassionati di fotografia o dei “turisti per caso” non potete privarvi di uno dei tramonti che New York è in grado di regalarvi.
Qui di seguito vi segnalo i cinque che preferisco:
Battery Park
Dal più famoso parco di Downtown, seduti sulle panchine della passeggiata lungo il fiume Hudson, si gusta senza dubbio una delle più belle visuali che la City possa offrire.
L’occhio, non trovando ostacoli fino al New Jersey e più a sud fino ad Ellis e Liberty Island, ha la possibilità di apprezzare colori e atmosfere uniche nel momento in cui il sole va a dormire alle spalle di Miss Liberty.
Brooklyn Bridge Park
La riva di Brooklyn che va dall’inizio di John Street a nord del Manhattan Bridge fino al Pier 6 all’altezza di Atlantic Avenue prende il nome di Brooklyn Bridge Park.
In questi due chilometri di lungo fiume avrete solo da scegliere lo sfondo migliore per il vostro tramonto, con opzioni che vanno dalla Statua della Libertà al One World Trade Center.
One World Trade Center
Non si può non citarlo in questa classifica anche se a questo strepitoso grattacielo e al suo osservatorio si dovrebbe dedicare un’intera pagina!
Barca a vela
Se non soffrite il mal di mare sará un ricordo indelebile fare una mini crociera lungo l’Hudson Rover tra Manhattan e Liberty Island, con il rumore del vento come unica distrazione davanti a un tramonto spettacolare. Imperdibile per coppie o amanti della fotografia. Le possibilità sono diverse e i costi vanno dai 55$ (solo navigazione) ai 100$ (Inclusi un drink e uno snack).
Ricordatevi di prenotare e non lasciate in hotel la macchina fotografica!! Manhattanbysail.com.
Una qualsiasi delle Street
Guardare il tramonto da una delle Street che attraversano Manhattan da Est a Ovest può essere uno spettacolo bellissimo e annoverato tra gli eventi della City se fatto in giorni precisi. Infatti sull’isola si verifica un fenomeno chiamato Manhattanhenge paragonabile al “solstizio di Manhattan” in cui il sole va a dormire dietro il New Jersey infilandosi esattamente tra le due file di grattacieli delle Streets. Esistono date e strade specifiche per assistere al meglio a questo fenomeno, ma per i particolari vi rimandiamo all’articolo più dettagliato.
New York ha la fortuna di affacciarsi sulla foce di due fiumi e sul mare, la combinazione con i suoi skyline mozzafiato fa si che gli amanti dei tramonti possano trovare posti ideali per apprezzare scenari indimenticabili.
Alcune scelte dipendono strettamente dal periodo e dalle condizioni climatiche, ma sembrava ingiusto non includerle nella classifica per questo limite oggettivo.
Siete pronti a scattare??
Follow Me